La piccola Cleopatra Stratan potrebbe essere la nuova Shirley Temple o per chi è più giovane la nuova Nikka Costa. A guardarla sembra una cantante consumata, una vera star ma Cleopatra Stratan, è nata nel 2003 e ha solo 3 anni ed è la cantante più giovane e più pagata del mondo: 300 euro per ogni minuto di esibizione. La piccola, nata in Romania, ha la musica nel sangue. Suo padre, infatti, è Pavel Stratan, uno dei maggiori esponenti della musica del Paese.
La storia comincia quasi un anno fa, quando Pavel entra in studio per registrare
Mama, brano che deve essere inserito nel suo nuovo album. Porta la bambina con sé, ma mentre sta incidendo il brano la piccola prende il microfono e comincia ad accompagnare il papà. I produttori rimangono letteralmente di stucco e alla fine decidono di registrare la canzone non più con la voce di Pavel, ma con quella della figlia. Il singolo esce in Romania ed in breve tempo scala tutte le classifiche di vendita. Il successo di Cleopatra è immediato.
Così si pensa ad un album, che viene registrato in fretta e furia e lanciato sul mercato. Si intitola La vârsta de trei ani (tradotto "All'età di tre anni"). In appena un mese raggiunge il traguardo del doppio disco di platino. Il singolo Ghita è oggi uno dei più cliccati della rete ed è stato per molto tempo al numero uno
delle classifiche della Romania e della Moldavia.
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, la bimba guadagna la cifra record mille euro per ogni canzone durante le esibizioni live. Le sue canzoni sono già state tradotte in inglese e in spagnolo e il successo della bambina prodigio sembra davvero inarrestabile. Ora Cleopatra Stratan potrebbe addirittura entrare nel Guinnes dei primati come la più giovane artista mai apparsa sulla scena mondiale. Ad insidiarla solo Shirley Temple, ma i fan di Cleò hanno già decretato che la cantante romena è molto più giovane e dunque quel posto spetta a lei.

 

 

Vine oaspete la mine,
Bunicutu meu destept...
Oare unde-o sa se aseze?
Am atatea pioneze,
Hai bunicule te-astept!
Si bunicai pune-i viza
Am si pentru ea surpriza
Eu ma duc s-o pregatesc...
Buni te iubesc!

Uite, zboara avionu!
N-ar fi rau sa-l memorez.
Am carbne, am burete
Si-n odaie pe-un perete
Eu incep sa-l desenez.
Mama nici nu intra bine
Ca incepe sa lesine,
De placere banuiesc...
Mami te iubesc!

Ma grabesc la gradinita!
Si pe 'colo treaba e.
Am rochita, sunt fetita,
Dar ma duc sa-l cert pe Ghita
Stie Ghita pentru ce.
Las' sa stie-acum si tata
Ca's cea mai cuminte fata
De pe globul Pamantesc...
Tati te ïubesc!

Tati te ïubesc!

 

::Cleopatra Stratan - Un piccolo fiore::

 

Stai ascoltando °Surprize - Sorprese° © by Cleopatra e Pavel Stratan


Rielaborazione grafica © by Alba

Testo della canzone qui: www.versuri.ro

Per i contenuti di questa pagina ringrazio: Cristina - Mondocris